E quando ARRIVERANNO LE ZANZARE?

E quando ARRIVERANNO LE ZANZARE?
Fino a poco tempo fa girava voce che il “virus incoronato” moriva a 27 gradi e tutti – compresi scienziati e studiosi – ripetevano questa caxxata.
Eppure la storia ci insegna che le epidemie avvengono quasi sempre nei paesi caldi.
Quegli stessi scienziati sembrano non ricordare che la temperatura corporea umana e di 36 gradi e quindi il #covid19 non dovrebbe sopravvivere a lungo.

c’è da chiedersi se tutti questi creduloni che l’estate avrebbe risolto tutto, non hanno pensato che d’estate le probabilità di contagio aumentano anche semplicemente perché si è vestiti più leggeri e quindi meno protetti?
Ma sopratutto: HANNO PENSATO CHE LE #ZANZARE CON TUTTA PROBABILITÀ TRASMETTONO IL VIRUS e che quindi la distanza di sicurezza non esisterà più?

Non solo non si dovrà uscire di casa, ma si dovrà stare a porte chiuse…..

Tra tra poco si schiuderanno le uova che le zanzare depositano prima dell’arrivo dell’inverno. Da quel momento le zanzare inizieranno a nutrirsi di sangue passando da una persona all’altra e con le loro punture trasmetteranno il virus da una persona a un’altra, anche a distanza di chilometri.

Adesso che si sta in casa sarebbe consigliabile pulire tutti i #SOTTOVASI, e tutti i posti umidi dove le zanzare possono aver depositato le loro uova ed eliminarle prima che si schiudano

Se poi i nostri governanti, siano essi sindaci o presidenti di regione o protettori civili o chiunque abbia il potere, disponessero per fare una energica disinfestazione antizanzare, sarebbe veramente cosa ben fatta.

Non illudetevi: quest’estate non ne saremmo ancora usciti. Ne usciremo solo se si troverà una cura o un vaccino. Meglio la cura.

#andrabenemanonpertutti